2 febbraio 2017

Il record di Sarah Paulson: Le sue vittorie per 'IL CASO O.J. SIMPSON' sono già storia

Di Simone Fabriziani

Se le Nomination agli Oscar 2017 sono state quelle dei vari Record in molte delle categorie, silenziosamente durante questa Awards Season in corso è stata fatta la storia in campo televisivo. A detenere questo curioso record è la straordinaria regina della tv americana del momento Sarah Paulson.
Con la statuetta ottenuta la scorsa Domenica agli Screen Actors Guild Awards per la acclamata miniserie di Ryan Murphy The People vs O.J.Simpson - American Crime Story la Paulson ha stabilito un record televisivo assoluto: è l'unica attrice ad aver vinto per lo stesso ruolo i cinque maggiori riconoscimenti: Television Critics Association Awards, Emmy Award,Critics'Choice Award, Golden Globe e SAG. Dietro di lei con "soltanto" quattro riconoscimenti i magnifici Bryan Cranston per la serie di culto Breaking Bad, Claire Danes per Homeland e Tina Fey per 30 Rock.

Una piazza pulita storica iniziata con i Television Critics Association Awards, gli Emmy Awards tenutisi a Settembre, e continuata sulla scia della stampa statunitense con i Critics'Choice Awards dello scorso Dicembre:


La corsa storica di Sarah Paulson è poi continuata l'8 Gennaio con il trionfo ai Golden Globes della stampa estera con sede a Los Angeles:



E terminata gloriosamente con la vittoria schiacciante ai SAG Awards della scorsa Domenica, che ha decretato ufficialmente il quintetto storico imbattuto da qualsiasi attore televisivo statunitense:





FONTE: JustJared



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...