02 feb 2017

La Love Story tra John Lennon e Yoko Ono diventerà un film

Di Gabriele La Spina

Si tratta di una delle coppie più famose di tutti i tempi, quella formata tra la star dei Beatles, John Lennon e la musicista Yoko Ono. Sarebbe stata dunque solo questione di tempo per la lavorazione di un biopic hollywoodiano. Lo sceneggiatore de La teoria del tutto, biopic su Stephen Hawking che fruttò un Oscar a Eddie Redmayne nel 2015, Anthony McCarten scriverà il film con la stessa Yoko Ono alla produzione.

La storia si concentrerà sugli ultimi anni della storia d'amore tra Lennon e Ono, rivelando il coraggio della coppia e il loro attivismo negli Stati Uniti. "Con l'intenzione di ispirare i giovani di oggi ad alzarsi in piedi per il mondo che vogliono", ha dichiarato il produttore Michael De Luca, "sono anche onorato e privilegiato di lavorare con Yoko Ono, Anthony McCarten e Josh Bratman per raccontare la storia di due sorprendenti icone globali."

Si prospetta un grande progetto per DeLuca, già produttore di pellicole come  Captain Phillips, L'arte di vincere e The Social Network. McCarten ha scritto anche la sceneggiatura del biopic  Darkest Hour dove Gary Oldman veste i panni di Winston Churchill (in uscita negli USA a Novembre), a quanto pare un genere pane per i detti dello sceneggiatore.




 © foto di copertina di Annie Leibovitz

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...