14 feb 2017

La Sony distribuirà 'BASED ON A TRUE STORY' di Roman Polanski con Eva Green

Di Gabriele La Spina

Il grande ritorno al cinema di Roman Polanski, dopo il successo di Venere in pelliccia, sarà in grande stile con Based On A True Story, titolo originale "D'après une histoire vraie", le cui riprese sono appena terminate in Francia. Un thriller scritto da Polanski insieme a Olivier Assayas, che vedrà Emmanuelle Seigner ancora una volta come protagonista al fianco di Eva Green. Ingredienti che hanno fatto subito gola al colosso Sony, che tramite l'etichetta Sony Pictures Classics, distribuirà la pellicola quest'anno negli USA.

Nel film Emmanuelle Seigner interpreta una scrittrice parigina di successo ormai incapace di scrivere un nuovo romanzo a causa del blocco dello scrittore. Tutto cambierà quando a un evento di firma copie, incontrerà una donna misteriosa, interpretata da Eva Green, che si rivelerà ossessionata da lei. Paragonato dalla Sony al film L'inquilino del 3° piano (1976) di Polanski, Based On A True Story viene definito come "il thriller di cui il pubblico è affamato, eccezionale e fresco".

Il film, che vede nel cast anche Vincent Perez e Alexia Séféroglou, arriverà nelle sale nel corso del 2017, ed è probabile un debutto al Festival di Cannes.


Fonte: Screen Daily



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...