Natalie Dormer nella serie remake di ‘Picnic ad Hanging Rock’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Dopo il riadattamento televisivo, con grande successo, del classico dei fratelli Coen Fargo, o il recente remake seriale di Animal Kingdom, meno convincente, non vi è da stupirsi se le case di produzione vogliano ancora battere il ferro, attingendo dai grandi cult della storia cinematografica per creare delle serie di successo. E’ venuto il turno di Picnic ad Hanging Rock (1975), capolavoro di Peter Weir, adattamento del romanzo omonimo di Joan Lindsay, definito come il miglior film australiano di tutti i tempi insieme a Mad Max.

Il film era ambientato nel giorno del primo San Valentino di questo secolo, quando un gruppo di ragazze dell’aristocratico collegio di Appleyard viene portato in gita sulla montagna chiamata Hanging Rock. Alcune di loro scompariranno senza spiegazioni. 
La mini serie in 6 episodi prodotta da Foxtel, vedrà nel cast la star de Il trono di spade, Natalie Dormer. Sarà diretta da Larysa Kondracki, Michael Rymer e Amanda Brotchie. Anche se non è ancora stata confermata una data precisa, la serie dovrebbe andare in onda alla fine di quest’anno.
Fonte: Deadline

Pubblicato

in

da