11 febbraio 2017

Prima Immagine da 'THE HOUSE THAT JACK BUILT' di Lars Von Trier

Di Gabriele La Spina

Lars Von Trier è da sempre conosciuto per le sue geniali ed evocative campagne di marketing, basti pensare alla promozione effettuata attraverso poster e clip per Nymphomaniac quattro anni fa. Ancora prima dell'inizio delle riprese il regista ha già divulgato una prima immagine promozionale dal suo nuovo film, dove suggerisce la lontana ispirazione di uno dei suoi classici horror preferiti: Vampyr di Carl Theodor Dreyer del 1932.

The House That Jack Built sta già generando un enorme buzz al Festival di Berlino, dove la pellicola è stata già venduta per la distribuzione in U.K., Irlanda, America Latina, Cina, Sud Corea, Polonia, Thailandia, Yugoslavia, Repubblica Cieca e Romania. Ancora nessuna casa di distribuzione si è fatta avanti per il mercato italiano.


Ambientato a Washington tra gli anni '70 e '80, The House That Jack Built sarà una storia estesa nell'arco di dodici anni, con protagonista un uomo di nome Jack. Il film seguirà l'intero sviluppo della sua fama di seria killer, da parte della cronaca, e il compimento di quello che il protagonista definisce il suo "capolavoro", sfuggendo continuamente alla ricerca della polizia. Tutto ciò che sappiamo finora è che il protagonista, Jack, sarà interpretato da Matt Dillon, e che nel cast figurerà anche Bruno Ganz. Eccetto gli attori già citati il resto del cast sarà formato da donne, secondo quanto dichiarato infatti da Lars Von Trier nel suo nuovo film saranno quattro i ruoli femminili di grande importanza e impatto sul suo audace racconto. 

Le riprese di The House That Jack Built si svolgeranno in Danimarca e in Svezia nei prossimi mesi, e arriverà in sala nel 2018.



Fonte: Variety



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...