02 feb 2017

Rivelati Cast e Trama del Nuovo Film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis

Di Gabriele La Spina

Quello di Paul Thomas Anderson è senza dubbio uno dei progetti più attesi ma allo stesso tempo più misteriosi in uscita quest'anno, le cui riprese sono attualmente in corso a Yorkshire nel Regno Unito. Fino ad ora solo Daniel Day-Lewis, già diretto da Paul Thomas Anderson ne Il petroliere nel 2007, era il protagonista confermato del film, la cui trama era ancora segreta. Oggi sono stati rivelati alcuni nomi del resto del cast e i primi dettagli sulla trama.


Secondo quanto rivelato da Focus Features, il nuovo film di PTA è un dramma ambientato a Londra nel mondo della moda del 1950. La storia fa luce sul dietro le quinte della vita  di un sarto che non scende a compromessi, le cui creazioni vengono commissionate dai reali e dai membri dell'alta società. Daniel Day-Lewis e Paul Thomas Anderson si uniscono dunque ancora una volta per esplorare un ambiente caratteristico del 20° secolo. 

Si uniscono al cast  Lesley Manville (Maleficent, Another Year) e Vicky Krieps (Hanna, Colonia). E' stato inoltre rivelato che il chitarrista dei Radiohead, Jonny Greenwood, comporrà la colonna sonora del film. Greenwood ha già realizzato le colonne sonore dei film precedenti di PTA come Il petroliere, The Master e Vizio di forma.

Il progetto ancora senza titolo di PTA verrà distribuito alla fine dell'anno negli USA. Si tratta del primo serio contender per i prossimi Oscar.


Fonte: Variety



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...