24 feb 2017

Trailer: Cynthia Nixon è la poetessa Emily Dickinson in 'A QUIET PASSION'

Di Gabriele La Spina

Da molti conosciuta più per il suo ruolo nella celebre serie HBO Sex and the City, Cynthia Nixon è un'attrice di grande talento che si è mossa nel corso degli anni tra pellicole indie acclamate, come il recente James White, e successi teatrali come la pièce Rabbit Hole, con la quale ha vinto il Tony Award come miglior attrice, poi adattata per il grande schermo con Nicole Kidman protagonista. Lo scorso anno l'attrice è stata applaudita al Festival di Toronto con l'inconsueto biopic su Emily Dickinson, A Quiet Passion, diretto da Terrence Davis, già regista del bellissimo The Deep Blue Sea del 2011.


Il film segue la storia della famosa poetessa americana del 19° secolo, esplorando i suoi primi giorni come giovane studentessa, fino ad arrivare ai suoi ultimi anni vissuti come una reclusa. Anche se oggi è riconosciuta come un genio che ha scritto alcuni dei versi più importanti della letteratura americana, la poetessa era praticamente sconosciuta al suo tempo. 

A Quiet Passion arriverà il 7 aprile nelle sale del Regno Unito, mentre il 14 aprile negli Stati Uniti. Non ha ancora una data d'uscita per l'Italia, nonostante sia stato presentato allo scorso Torino Film Festival.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...