Trailer e poster italiano per ‘ELLE’ con la candidata all’Oscar Isabelle Huppert

Di Simone Fabriziani
Atteso finalmente nelle sale italiane a fine Marzo, l’applaudito psico-thriller diretto dal versatile regista olandese Paul Verhoeven ha seguito una curiosa traiettoria sin dal 2016: presentato in concorso al Festival di Cannes 2016 senza vincere alcun premio, è stato poi selezionato dalla Francia come candidato a rappresentare la nazione agli Oscar 2017; non poi rientrato nella selezione ufficiale, ha ottenuto tuttavia riconoscimenti importanti come il Critics’Choice Award e il Golden Globe, entrambi come miglior film straniero.

A sorprendere però è stata la traiettoria vincente della protagonista Isabelle Huppert, che per il ruolo della fragile Michèle ha ricevuto una valanga di premi della critica statunitense, così come il Golden Globe come miglior attrice drammatica.
Ecco la sinossi del curioso thriller dalle tinte erotiche e psicologiche finalmente in arrivo in Italia:

Michèle, donna in carriera, viene aggredita in casa da uno sconosciuto. Rifiutando di dare eccessivo peso all’accaduto, Michèle gestisce i problemi della madre settantacinquenne, del figlio viziato e immaturo, dell’ex marito e dell’amante, con lo stesso gelido e imparziale distacco. Quando però l’assalitore sembra non aver ancora finito con lei, Michèle decide di instaurare con lui una sorta di pericoloso gioco del gatto col topo che finirà presto fuori da ogni controllo.
Di seguito il manifesto ufficiale italiano e il primo trailer del film di Paul Verhoeven in uscita nelle nostre sale il prossimo 23 Marzo 2017:


Pubblicato

in

,

da