09 feb 2017

Un irriconoscibile James Franco nel trailer di 'THE INSTITUTE'

Di Gabriele La Spina

Nonostante non goda di una buonissima reputazione, James Franco è in assoluto l'attore più prolifico di Hollywood. Con quasi 20 progetti in uscita soltanto nel 2017, è considerabile la perfetta star cinematografica, sempre i bilico tra beceri blockbuster come Proprio lui? e film indie di alto profilo. Attore, scrittore e anche pittore, Franco ha conquistato una nomination all'Oscar 2011, come protagonista del film di Danny Boyle, 127 ore, ma è in Spring Breakers di Harmony Korine a offrire una delle sue performance più brillanti. Nel 2017, tra i tanti progetti che lo vedranno protagonista, arriverà anche The Institute, un misterioso thriller co-diretto dallo stesso Franco.


Scritto da Adam Rager e Matt Rager, e diretto da James Franco insieme a Pamela Romanowsky, già regista de Le verità sospese, il film sarà ambientato nel 19° secolo a Baltimora, dove una ragazza colpita dal dolore dalla morte prematura dei suoi genitori, si fa ricoverare volontariamente l'Istituto Rosewood, dove viene sottoposta ad esperimenti bizzarri e sempre più violenti, di carattere pseudo-scientifica, per la modificazione della personalità, il lavaggio del cervello e il controllo della mente. 

Nel cast capitanato da James Franco, troviamo un'improbabile Pamela Anderson, Josh DuhamelTopher Grace. Il film indie, dal bassissimo budget (solo 3 milioni di dollari per la sua realizzazione), arriverà negli USA il prossimo 3 marzo in un numero limitato di sale e in streaming online. 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...