21 marzo 2017

'Battle of Sexes' con Emma Stone e Steve Carell ha una data di uscita

Di Simone Fabriziani

Uno dei titoli più attesi per la prossima awards season è Battle of the Sexes, nuova pellicola co-diretta dal dinamico duo Jonathan Dayton e Valerie Faris, autori ben undici anni fa del gioiello indie Little Miss Sunshine. Ad illuminare il grande schermo de ritorno alla regia della coppia sono il Premio Oscar Emma Stone e il candidato all'Oscar Steve Carell.

Il film, scritto dallo sceneggiatore Premio Oscar Simon Beaufoy e prodotto dalla Decibel Films di Danny Boyle, racconterà i momenti salienti della sfida sportiva del 1973 tra i due campioni mondiali di tennis Billie Jean King e Bobby Riggs, momento iconico e decisivo per le correnti di liberazione di genere e femministe dell'epoca che vedevano nella poi vittoria di Billie Jean un modello di libertà sessuale e sociale durante gli scottanti anni '70.


Il film sarà ufficialmente nelle sale USA a partire dal 22 Settembre 2017, quasi a voler presagire la volontà da parte della Fox Searchlight di presentare la pellicola di Dayton e Faris nel circuito festivaliero autunnale.


FONTE: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...