30 marzo 2017

CinemaCon: Gary Oldman a caccia di un Oscar in 'Darkest Hour'

Di Alfredo Di Domenico

Al CinemaCon di Las Vegas, la Focus Features ha celebrato il suo 15° anno di attività con un pranzo a Las Vegas, dove ha presentato tutti i suoi prossimi film in uscita. Al pranzo era presente Gary Oldman che è salito sul palco per presentare il suo ultimo film Darkest Hour di Joe Wright. Ha detto al pubblico che ha trascorso centinaia di ore in sala trucco e nel filmato che è stato mostrato al pubblico era infatti irriconoscibile, vestendo gli iconici panni di Winston Churchill.



"Quando ho iniziato a capire il personaggio non ho mai goduto così tanto ad interpretare un ruolo" ha detto Oldman del suo ruolo nel film. La storia si svolge nell'arco di cinque settimane nel 1915, le prime settimane in cui Churchill ricopriva la carica di Primo Ministro. Oldman ha concluso dicendo: "So è che scorretto dirlo ma su questo ruolo c'è scritto Oscar".

Anche il regista Colin Trevorrow era presente alla serata e ha presentato il primo trailer per il suo film The Book of Henry. Il film ha per protagonista Naomi Watts che interpreta una madre il cui figlio è un genio che cerca di salvare un giovane adolescente che vive accanto. Trevorrow più recentemente ha diretto  Jurassic World, e ha specificato che i due progetti non sono poi così diversi: "Parlano entrambi di bambini coraggiosi in pericolo a cui accadono cose pericolose... entrambi i film sono complessi, oscuri ed emozionanti e alla fine ci si trova sul bordo della sedia".


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...