25 marzo 2017

Dan Stevens è Charles Dickens in 'The Man Who Invented Christmas'

Di Simone Fabriziani

Sempre più in ascesa la stella di Dan Stevens, tra i protagonisti più amati della serie britannica di culto Downton Abbey, e ora protagonista della serie Marvel Legion e del live action Disney dei record al botteghino internazionale La bella e la bestia. Atteso per l'inizio del 2018 (ma si pensa già ad una limited release per questo Natale), Dan Stevens sarà un giovane Charles Dickens in The Man who Invented Christmas.

Diretto da Bahrat Nalluri e scritto da Susan Coyne da un libro di critica letteraria omonimo di Les Standiford, il film racconterà del giovane scrittore vittoriano che per sbarcare il lunario e pagare i suoi molti debiti monetari dovuti ad insuccessi letterari decide di pubblicare a sue spese il romanzo breve "A Christmas Carol"; sarà l'inizio del successo di quello che oggi è considerato uno dei maggiori romanzieri in lingua inglese di tutti i tempi.

Nel cast anche Jonathan Pryce nei panni del padre John Dickens e il Premio Oscar Christopher Plummer in quelli del personaggio fittizio creato da Dickens Ebenezer Scrooge.


Fonte: bleedingcool.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...