1 marzo 2017

Emma Stone, Nicholas Hoult e Rachel Weisz nel biopic 'The Favourite', di Yorgos Lanthimos

Di Gabriele La Spina

Sembra che dovremo aspettare ancora molto tempo per vedere il nuovo film del regista Yorgos Lanthimos intitolato The Killing of a Sacred Deer, con Nicole Kidman e Colin Farrell protagonisti. Non dovremo aspettare altrettanto per sapere però quale sarà il suo film successivo, terzo film in lingua inglese dopo The Lobster, che avrà come protagonista la neo Premio Oscar Emma Stone, e altri grandi nomi.

The Favourite seguirà le macchinazioni politiche dietro le quinte del regno della regina Anna, ultima monarca della Casa degli Stuart. Olivia Colman, già per Lanthimos in The Lobster, interpreterà la protagonista Anna, mentre Rachel Weisz vestirà i panni della duchessa di Marlborough, Emma Stone sarà Abigail Masham. L'ultima aggiunta al cast è quella del giovane Nicholas Hoult che interpreterà il ruolo di Harley, leader del partito. Si tratta del primo film di cui Lanthimos non ha scritto la sceneggiatura, qui scritta da Deborah Davis e Tony McNamara.

Il film è attualmente in pre-produzione ma le riprese dovrebbero iniziare alla fine dell'anno, per un rilascio nel 2018. 


Fonte: Deadline

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...