10 marzo 2017

In arrivo la miniserie HBO su Donald Trump dal team di 'GAME CHANGE'

Di Gabriele La Spina

Era inevitabile, e piuttosto prevedibile, che la scioccante vittoria di Donald Trump sulla favorita Hilary Clinton sarebbe diventata una miniserie. Ed è proprio la HBO ad annunciare l'arrivo della serie che sarà diretta da Jay Roach e prodotta da Tom Hanks, una collaborazione già avvenuta nel 2012 per il premiatissimo film tv Game Change, sulla campagna presidenziale di John McCaine e Sarah Palin, quest'ultima interpretata da una straordinaria Julianne Moore.

La nuova miniserie sarà basata sul terzo libro di Mark Halperin, di prossima pubblicazione, autore della serie di libri Game Change, da cui è stata adattato il film tv HBO. Il film Game Change fu adattato da Danny Strong, ma l'intenzione di HBO stavolta è di trarne una miniserie che possa contenere i numerosissimi movimenti della passata campagna elettorale, costellata di scandali. Sul progetto la HBO ha dichiarato: "Siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto con Mark Halperin e John Heilemann. Riunire il regista Jay Roach e i produttore esecutivi di Game Change, Tom Hanks e Gary Goetzman con Mark e John per un progetto basato sul loro prossimo libro, promette di catturare pienamente l'evento più unico e di grande impatto della moderna politica americana". 

Si tratta del secondo progetto televisivo che sarà incentrato sulle scorse elezioni presidenziali americane, infatti la nuova stagione di American Horror Story, a detta del suo creatore Ryan Murphy, partirà proprio dalla notte della vittoria di Trump. 

Non è ancora stato rivelato chi interpreterà i ruoli dei protagonisti del progetto di HBO e quando la serie verrà girata. 


Fonte: Deadline

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...