23 marzo 2017

Laura Dern sarà la scrittrice 'JT LEROY', nel biopic di Justin Kelly

Di Gabriele La Spina

Si tratta di un nuovo periodo d'oro per la mitica Laura Dern, attrice di incredibile talento, che in questi giorni sta raccogliendo ampi consensi di pubblico e critica con la sua performance in Big Little Lies. Con il suo imminente debutto nel revival di Twin Peaks, e la partecipazione al nuovo film della saga di Star Wars, l'attrice sembra vivere un nuovo periodo d'oro. Oggi arriva la notizia che prenderà parte a un interessante biopic diretto da Justin Kelly, il controverso regista di I Am Michael e King Cobra, affiancando la paladina dell'indie Kristen Stewart.

Il film sarà la vera storia della scrittrice Laura Albert, conosciuta sotto lo pseudonimo di JT Leroy. La sceneggiatura di Kelly è basata sul romanzo di Savannah Knoop "Girl Boy Girl: How I Became JT LeRoy". La Knoop ha trascorso sei anni facendo finta di essere l'enigmatica autrice JT Leroy, identificata come transgender. Nel 2006, il New York Times ha sbalordito il mondo letterario quando ha rivelato che la Leroy in realtà non esisteva. 


La Dern interpreterà il ruolo principale della scrittrice Laura Albert. Ancora nulla è chiaro sulla data delle riprese del film.


Fonte: Deadline

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...