L’ottava stagione de ‘IL TRONO DI SPADE’ avrà solo 6 episodi

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Al SXSW Festival di Austin anche la serie televisiva fantasy più seguita di tutti i tempi ha avuto il suo panel, a cui hanno entusiasticamente partecipato i due showrunner e due delle protagoniste femminili più amate. Tra bocche cucite e pochissimi spoiler dell’imminente settima stagione, alcuni dettagli sono stati tuttavia trapelati per l’ottava ed ultima stagione de Il Trono di Spade.

Gli showrunner David Benioff e D.B.Weiss hanno confermato al panel del SXSW Festival che l’ottava stagione chiuderà definitivamente la lunga e complessa storyline raccontata nei romanzi ancora in fase di sviluppo e pubblicazione di George R.R.Martin (anche se non negano possibili spin-off dedicati alle pagine delle innumerevoli storie non raccontate ancora sul piccolo schermo), e che sarà composta da soli sei episodi, ancora meno della settima stagione.
I quattro episodi finali saranno tutti scritti da Benioff e Weiss per dare una maggiore uniformità narrativa a quello che si prospetta uno dei gran finali più attesi di tutti i tempi.
La settima stagione de Il Trono di Spade debutterà sul piccolo schermo a partire da Domenica 16 Luglio 2017.

FONTE: IndieWire


Pubblicato

in

da