08 mar 2017

Sofia Coppola parla de 'L'inganno' e dell'intenzione di portarlo a Cannes 2017

Di Gabriele La Spina

La regista di Lost in Translation, Sofia Coppola ha rivelato nei giorni scorsi durante un'intervista a una sfilata di Chanel a Parigi, diversi nuovi dettagli su L'inganno, sua prossima attesa pellicola che vedrà protagonisti Nicole Kidman, Colin Farrell, Elle Fanning e Kirsten Dunst. Sul film aleggia già da tempo il rumor riguardo una possibile presentazione al Festival di Cannes 2017, dove la Coppola è ormai un habitué, nell'intervista a WWD ha confermato la voce aggiornando anche sullo status della pellicola.


"Anche se c'è stato già un primo film, il mio punto di partenza è stato il libro stesso e per raccontare la storia dal punto di vista femminile. Ho pensato che fosse una premessa davvero intrigante: le storie di un gruppo di donne di età diverse. Mi ha interessato raccontare ciò che le donne hanno lasciato alle loro spalle durante la guerra civile, e cosa ha rappresentato per loro quell'evento", la regista ha rivelato di essere in fase di editing con il film e che la sua intenzione è di finirlo entro maggio in tempo per il Festival di Cannes 2017.

Ambientato nel corso della guerra di Secessione, L'inganno racconterà di un caporale nordista, il cui nome è Jonathan McBurney, che viene ferito e abbandonato sul territorio nemico. L'uomo viene raccolto da Emily, una bambina ospite di un collegio femminile diretto da una zitella miss Martha. Jonathan viene curato dalle premurose donne, ma è anche consapevole del fatto che, una volta guarito, dovrà essere consegnato ai Sudisti. Jonathan, unico uomo di casa, non ci ha messo molto ad attirare su di sé le simpatie delle ospiti del collegio. Stravedono per lui Martha ed Edwina, l'insegnante di francese. Il film originale del 1971, riadattato da Sofia Coppola dal romanzo di Thomas Cullinan, aveva come protagonisti oltre Clint Eastwood, anche Geraldine Page ed Elizabeth Hartman.

L'inganno arriverà nelle sale americane il 23 giugno, mentre in Italia il 14 settembre.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...