8 marzo 2017

Stephen King approva il nuovo 'IT' di Andrés Muschietti

Di Simone Fabriziani

Il 2017 sarà l'anno del grande ritorno nelle sale di tutto il mondo del prolifico universo narrativo del maestro del brivido contemporaneo Stephen King.
 non uno, ma due adattamenti cinematografici sono attesi per la seconda metà dell'anno: dal primo capitolo de La Torre Nera con Idris Elba e Matthew McConaughey all'atteso adattamento in due parti del romanzo capolavoro It.
La prima parte delle vicende orrorifiche della cittadina di Derry infestata dalla demoniaca presenza dell'iconico clown Pennywise debutterà nelle sale italiane il prossimo 21 Settembre 2017; la seconda parte è invece attesa per la fine del 2018.
Se It rimane per i fan del "Re" il romanzo da lui creato più idolatrato di sempre, non si sarebbe potuto dire lo stesso di Stephen King nei confronti dell'ennesima versione in live-action dopo l'iconico ma fallimentare film tv degli anni'90 con Tim Curry nei panni del clown Pennywise.

A dare invece il beneplacito al nuovo adattamento diretto da Andrés Muschietti ("La Madre") e con i giovani Bill Skarsgaard e la star di Stranger Things Finn Wolfhard è prorpio King, che rilascia un tweet entusiastico:




Che ci sia da fidarsi del "Re dell'orrore" dopo aver clamorosamente bocciato più di trenta anni fa il capolavoro The Shining di Stanley Kubrick ispirato ad uno dei suoi lavori più celebri?


FONTE: The Playlist

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...