28 marzo 2017

'Stronger' con Jake Gyllenhaal a settembre nelle sale americane

Di Alfredo Di Domenico

Lionsgate e Roadside Attractions hanno fissato una data di uscita strategica per Stronger, film sull'attentato alla maratona di Boston. L'uscita è prevista per il 22 settembre, in tempo per prendere parte alla prossima awards season. Il film vede protagonista Jake Gyllenhaal che interpreta Jeff Bauman, mentre Tatiana Maslany sarà la sua fidanzata Erin Hurley, in una storia d'amore che trionfa sulle avversità. Clancy Brown invece interpreta il padre di Bauman e Miranda Richardson interpreta la madre Patty Bauman.


Il film è una produzione della Summit Entertainment etichetta della Lionsgate, e sarà la prima produzione di Gyllenhaal con la sua Nine Stories. Ispirato a una storia vera e basato sul best seller del New York Times, il film segue le vicende di Bauman, che stava aspettando la sua ragazza al traguardo della maratona, quando due bombe sono esplose uccidendo tre persone e ferendone più di 260. Quando Bauman si svegliò il giorno dopo ferito e in ospedale, si rese conto che non riusciva a parlare. Chiesto un pad e carta scrisse: “Ho visto il ragazzo. Ha guardato dritto verso di me.” Questo episodio scatena  una massiccia caccia all'uomo. L'attentatore si rivelerà essere Dzhokhar Tsarnaev, che è stato condannato per gli omicidi proprio l'anno scorso.
Il libro, pubblicato nel 2014, descrive anche i tentativi di Bauman di camminare di nuovo e affrontare la sua nuova situazione con coraggio e determinazione.

Il film sarà diretto da David Gordon Green I produttori sono Todd Lieberman e David Hoberman, Gyllenhaal, Scott Silver, e Michel Litvak. Non è ancora stata fissata una data d'uscita per l'Italia.


Fonte: Variety

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...