14 marzo 2017

SXSW Film Festival: James Franco conquista il pubblico con 'THE DISASTER ARTIST'


Di Gabriele La Spina

Attore multitasking, che veste spesso i panni di regista, pittore, scrittore, sceneggiatore, testimonial e molto altro; James Franco ha conquistato una grande fama negli ultimi anni distaccandosi da ruolo di spalla della celebre saga di Spider-Man di Sam Raimi. Eppure ha fatto fin troppa fatica a farsi prendere sul serio nella sua copiosa produzione annuale di film da lui sia diretti che interpretati. Proprio in questi giorni l'attore ha presentato The Disaster Artist, pellicole che lo vede nelle vesti di attore e regista, che ha conquistato il pubblico del South by Southwest Film Festival 2017

Già paragonato a Ed Wood di Tim Burton, The Disaster Artist è per alcuni la migliore cosa mai realizzata da James Franco. Che non solo viene preso sul serio come regista, ma viene elogiato per la sua performance, dal pubblico che ha assistito al primo screening del film. Per Variety, James Franco potrebbe già essere un Oscar contender. Ecco le reazioni a caldo del pubblico.


Il film è la storia vera sulla realizzazione del film The Room - il classico di scult descritto come il "Quarto potere dei brutti film". Diretto e interpretato da James Franco, The Disaster Artist è una commedia su due outsider a caccia di un sogno. Quando il mondo li rifiuta, decidono di fare il proprio film - ed è un film meravigliosamente terribile, a causa dei suoi momenti esilaranti non intenzionali, della trama improbabile e della terribile recitazione.

Nel cast troviamo anche Dave Franco, Seth Rogen, Josh Hutcherson, Ari Graynor, Jacki Weaver ed Alison Brie. E appariranno in dei ruoli cameo anche Melanie Griffith, Zac Efron, Sharon Stone, Josh Hutcherson e Bryan Cranston. Il film ma non ha ancora una data d'uscita per gli USA, ma sarà il biglietto d'ingresso per Franco per i prossimi Oscar?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...