3 marzo 2017

'THE ONE PERCENT': Greg Kinnear protagonista della serie di Alejandro G. Iñárritu

Di Gabriele La Spina

La serie a cui Alejandro G. Iñárritu lavora già da diverso tempo, è che segnerà l'incursione televisiva del regista premio Oscar di Birdman e The Revenant, ha finalmente trovato il suo protagonista in Greg Kinnear. Tuttavia il progetto The One Percent ha sciolto il suo impegno con la rete televisiva Starz, a cui Iñárritu era legato già dal 2014, dopo l'annuncio del progetto, per la trasmissione dei 10 episodi. 
The One Percent segue le vicende di una famiglia distrutta da problemi economici e che lotta per mantenere la sua fattoria sull'orlo della rovina finanziaria, fino a quando un bizzarro scherzo del destino cambia le loro vite per sempre. Kinnear interpreterà l'agricoltore oppresso, mentre Hilary Swank vestirà i panni della moglie. La serie è stata interamente ideata e scritta da Alejandro G. Iñárritu, Alexander Dinelaris Jr, Nicolás Giacobone e Armando Bo; il quartetto dietro il successo di Birdman. Anche il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki tornerà qui per collaborare con Iñárritu

Anche l'attore Ed Harris, dovrebbe fare capolino nella serie interpretando il ruolo del patriarca della famiglia, come guest star, se riuscirà a conciliare il suo impegno con la serie Westworld di casa HBO. Chissà se quest'ultima rete televisiva coglierà in balzo l'uscita di Iñárritu dall'impegno con Starz, visto che la serie è adesso in cerca di una nuova rete che l'accolga.

Le riprese di The One Percent inizieranno nei prossimi mesi in una fattoria del Midwest.


Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...