10 mar 2017

Trailer: Ecco il primo live-action de 'LA SIRENETTA'

Di Gabriele La Spina

Non facciamo in tempo a riprenderci dalla grande delusione de La Bella e la Bestia, che nuovi live-action, adattamenti dei classici della nostra infanzia, si prospettano all'orizzonte. Ma non è solo la Disney qui a metterci lo zampino, infatti proprio come nel caso de La Bella e la Bestia, che mentre la Disney lavorava al suo adattamento dal vero anche altre produzioni hanno portato la stessa storia nelle sale, nel 2014 abbiamo visto il terribile film di Christophe Gans con Vincent Cassel e Léa Seydoux, anche de La Sirenetta vedremo diversi adattamenti live-action prima che arrivi quello targato Disney. 



Il primo adattamento diretto dagli esordienti Chris Bouchard e Blake Harris si mostra oggi nel suo trailer ufficiale. Basato sul racconto di Hans Christian Anderson, ma riadattato in chiave moderna da Blake Harris, The Little Mermaid, segue le vicende di una giovane ragazza di nome Elle che un giorno incontra per caso in una piccola città del Mississippi, una bellissima ragazza che creda sia la vera Sirenetta. Cam, il fratello maggiore di Elle, è un reporter che viaggia con la sorella, e che finirà per innamorarsi di lei. 

Nel film troviamo Poppy Drayton, attrice della serie Downton Abbey, nel ruolo della Sirenetta, mentre William Moseley, della saga Le cronache di Narnia, è Cam. Nel cast anche Shirley MacLaine nel ruolo di una donna misteriosa che sembra sapere tutto sulle origini delle sirene.

Il film non ha ancora una data d'uscita ma dovrebbe arrivare nelle sale nel corso del 2017. Si tratta del primo dei tre live-action previsti sulla storia de La Sirenetta, di cui uno di casa Disney. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...