29 marzo 2017

Trailer: 'Mulholland Drive' torna nelle sale nella sua versione restaurata

Di Gabriele La Spina

Mulholland Drive, da qualcuno considerato il miglior film del 21° secolo (lo ricordiamo primeggiare nella classifica della BBC), è un capolavoro della narrazione nonché della regia. Gli inglesi avranno il mese prossimo la fortuna di poter vedere nuovamente la pellicola nella versione restaurata approvata dallo stesso David Lynch.
A Hollywood Rita perde la memoria in seguito ad un incidente avvenuto sulla Mulholland Drive. La donna incontra Betty Elms, un'attrice australiana che è appena sbarcata a Los Angeles. Grazie al suo aiuto Rita tenta di ritrovare la memoria e la sua identità. Un uomo è perseguitato da un'immagine mostruosa. Un regista minacciato dalla mafia è costretto a scegliere una sconosciuta per il suo film.

Il trailer della nuova versione del film si concentra su alcuni dei momenti più iconici e indimenticabili della pellicola. La versione restaurata arriverà con molta probabilità anche negli USA, ma prima passerà dai cinema inglesi il 14 aprile. E chissà se ci sarà spazio anche per l'Italia prossimamente.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...