18 marzo 2017

'TRUST': La serie tv di Danny Boyle in arrivo su FX a Gennaio 2018

Di Gabriele La Spina

Il regista di Trainspotting sembrava uno dei pochi grandi nomi mancanti all'appello dei registi migranti verso il mezzo televisivo. Infatti Danny Boyle produrrà e dirigerà la serie Trust per FX, incentrata sulla famiglia Getty, e sulla figura di John Paul Getty III. Una figura che sta catturando in questo periodo l'attenzione di Hollywood, e che sarà infatti al centro delle vicende raccontate da Ridley Scott nel suo prossimo film  All The Money in The Word, con Natalie Portman protagonista, le cui riprese inizieranno a maggio in Italia.

Simon Beaufoy, sceneggiatore di The Millionaire e 127 ore, pellicole di Danny Boyle, ha scritto la sceneggiatura dei 10 episodi di Trust.  La prima stagione ha luogo nel 1973, quando il giovane Getty viene rapito a Roma, e i suoi rapitori mafiosi chiedono diversi milioni di dollari di riscatto. La storia si trasforma ben presto in un calvario, un incubo nelle mani dei rapitori che non riescono a capire il motivo per cui nessuno sembra voler pagare per il rilascio del prigioniero: La polizia italiana pensa che sia uno scherzo e si rifiuta di indagare. Il padre di Paul è annebbiato dall'eroina a Londra e si rifiuta di rispondere al telefono. Il nonno di Paul - forse l'uomo più ricco del mondo - vive da solo in un palazzo Tudor nella campagna inglese, circondato da cinque amanti e un leone domestico. Solo la madre di Paol negozia con i rapitori, sempre più disperati.

Non è stato ancora annunciato il cast della serie ma le riprese partiranno molto presto per una messa in onda a gennaio 2018 su FX. Boyle si occuperà della direzione dell'intera serie. 


Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...