6 marzo 2017

'UNA': Poster internazionale e nuove immagini dal film con Rooney Mara

Di Gabriele La Spina

Dopo aver debuttato al Festival di Telluride, il film con Rooney Mara diretto da Benedict Andrews, non ha ancora trovato un distributore per il mercato americano. Nonostante la grande performance della Mara, vista anche allo scorso Festival di Roma, Una è arrivato nelle sale solo due mesi fa, a Singapore, e si prepara ad approdare questo mese anche a Taiwan e infine in Germania con il titolo Una und Ray.







Inizialmente intitolato Blackbird, il film segue la vita del supervisore Ray che in un giorno in cui è sotto pressione per un giro di licenziamenti, viene scosso dalla visita di Una, una giovane e bella donna. Quindici anni prima, quando Una era appena un'adolescente, i due hanno vissuto una storia d'amore proibita per cui Ray è stato arrestato e incarcerato. Con il passare degli anni, Ray si è ricostruito una nuova vita mentre per Una il tempo sembra essersi fermato ad allora. Il suo arrivo, riaprendo vecchie ferite del passato, rimette in discussione l'esistenza di Ray, lasciando che i ricordi macchino il presente e che il desiderio si confonda con il disprezzo, la tenerezza con l'abuso e la vergogna con l'amore.

Nel cast di Una troviamo anche Ben Mendelson nei panni di Ray. Il film contiene una delle migliori performance di Rooney Mara, degli ultimi anni. Si spera che possa arrivare prima o poi anche in Italia, direttamente in DVD o attraverso un servizio di streaming.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...