28 aprile 2017

Akiva Goldsman dietro la macchina da presa per 'L'incendiaria' di Stephen King

Di Simone Fabriziani

Il più prolifico scrittore statunitense ancora in vita è Stephen King, il maggior numero di adattamenti cinematografici e televisivi spetta ancora al "Re", secondo soltanto a William Shakespeare. Ad infoltire la tendenza ci pensa un nuovo remake di Firestarter, da noi pubblicato negli anni'80 come L'incendiaria.

Giaà portato sul grande schermo nel 1984 dal regista Mark lester con una giovanissima Drew Barrymore, il romanzo di King sarà nuovamente portato sul grande schermo grazie alla collaborazione tra Universal Pictures e la prolifica casa di produzione indipendente Blumhouse; a dirigere il progetto il premio Oscar Akiva Goldsman, vincitore della statuetta per la sceneggiatura adattata di A Beautiful Mind e sceneggiatore e produttore dell'imminente La torre nera, ispirato al primo volume della serie fiume di Stephen King.


L'incendiaria racconta della piccola Charlie McGee, braccata dalle forze governative a causa dei suoi straordinari ma allo stesso tempo devastanti poteri telecinetici ereditati dai suoi genitori. Ancora nessuna notizia sul cast del remake, atteso entro il 2019.


FONTE: The Playlist
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...