29 apr 2017

Eva Green nelle prime immagini del nuovo film di Roman Polanski, 'Based on a True Story'

Di Gabriele La Spina

Titolo a sorpresa aggiunto alla selezione ufficiale del Festival di Cannes 2017, fuori concorso, Based on a True Story segna il ritorno nelle sale di Roman Polanski con un thriller che richiama cult Attrazione fatale o Inserzione pericolosa. Attese sul red carpet del festival le due protagoniste Eva Green e Emmanuelle Seigner, che collabora di nuovo con Polanski dopo Venere in pelliccia.

Nel film Emmanuelle Seigner interpreta una scrittrice parigina di successo ormai incapace di scrivere un nuovo romanzo a causa del blocco dello scrittore. Tutto cambierà quando a un evento di firma copie, incontrerà una donna misteriosa, interpretata da Eva Green, che si rivelerà ossessionata da lei. Paragonato dalla Sony al film L'inquilino del 3° piano (1976) di Polanski, Based on a True Story viene definito come "il thriller di cui il pubblico è affamato, eccezionale e fresco".

Il film, scritto a quattro mani da Polanski con Olivier Assayas, vede nel cast anche Vincent Perez e Alexia Séféroglou. Arriverà nelle sale americane nel corso del 2017 distribuito dalla Sony Pitcures Classics.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...