14 aprile 2017

‘Goodbye Christopher Robin’: Il film sull'autore di Winnie the Pooh punta agli Oscar

Di Gabriele La Spina

Un titolo spuntato quasi a sorpresa dal listino della Fox Searchlight, che potrebbe essere la sorpresa della prossima stagione dei premi. La casa di distribuzione americana infatti fissato per il 10 novembre il rilascio nelle sale di Goodbye Christopher Robin, family drama biografico diretto da Simon Curtis, sul mitico autore di uno dei più grandi eroi della nostra infanzia: Winnie the Pooh.

Il film segue la vita dello scrittore britannico AA Milne che trova l'ispirazione per i suoi due libri "Winnie the Pooh" del 1926 e "The House at Pooh Corner" del 1928 - dal figlio Christopher Robin Milne e dai suoi animali imbalsamati, in particolare un orso nero canadese di nome Winnie usato come mascotte militare nella prima guerra mondiale, lasciato allo zoo di Londra durante la guerra. I giocattoli sono stati d'ispirazione per i personaggi di Tigro, Ih-Oh e Pimpi.

La famiglia del film vive presso la foresta dei 500 Acri di Ashdown, luogo che ha ispirato Milne per il celebre Bosco dei Cento Acri dei libri di Pooh. L'attore di Ex Machina, Domnhall Gleeson interpreterà il ruolo di Milne, mentre Margot Robbie sarà la moglie Daphne, Will Tilston sarà il piccolo Christopher Robin. 

Simon Curtis ha diretto il film su una sceneggiatura di Frank Cottrell e Simon Vaughan, che esplora la complicata storia di una famiglia che ha dato vita ad alcuni dei personaggi più celebri della letteratura per bambini.


Fonte: Variety

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...