22 aprile 2017

Guarda - Sofia Coppola dirige Kirsten Dunst nel nuovo spot di Calvin Klein

Di Gabriele La Spina

La sua nuova pellicola The Beguiled, il cui debutto al Festival di Cannes è ormai imminente, è diventata quasi un trend, Sofia Coppola infatti non è soltanto una delle registe più apprezzate dalla critica per il suo innato stile, ma anche una delle più amate dal pubblico. Non del tutto nuova alla pubblicità, ricordiamo la recente campagna per Dior con Natalie Portman, la Coppola ha diretto la sua attrice feticcio Kirsten Dunst per uno dei nuovi spot di Calvin Klein. 

"Adoro l'idea molto americana che Calvin Klein ha sulle donne e sugli uomini" ha affermato la regista, "I vecchi spot Avedon con Andie MacDowell, quelli degli anni '90 con Kate Moss... è come se quelle immagini mi avessero fatto una grande impressione, e avessero influenzato i miei anni di formazione."

Dopotutto Sofia Coppola è riconosciuta per la atmosfere rarefatte, ma con una forte influenza alla cultura pop, delle sue pellicole. Un'estetica, quella della regista, che in qualche modo traspare anche da queste immagini pubblicitarie. Calvin Klein si è dichiarata ovviamente orgogliosa di avere Sofia Coppola a rappresentare e perpetuare l'iconografia dell'ormai storico marchio.

Una serie di spot impostati come interviste, dove le donne protagoniste parlano dei momenti più significativi della loro adolescenza e della loro giovinezza: una prima cotta, un primo bacio. Tutte incorniciate dall'elegante estetica pop della regista, che l'ha resa celebre. Oltre Kirsten Dunst troviamo negli spot anche l'attrice Rashinda Jones insieme a una lunga schiera di modelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...