17 apr 2017

'Orphan Black': Primo trailer e immagini ufficiali dalla quinta stagione

Di Daniele Ambrosini

Tornerà per un'ultima stagione la serie canadese sui cloni che ha portato alla ribalta la talentuosa Tatiana Maslany, interprete di numerosi personaggi. Con un leggero ritardo rispetto alla trasmissione primaverile delle precedenti stagioni, la quinta debutterà su BBC America il prossimo 10 giugno. Questo slittamento causerà l'esclusione di Tatiana Maslany dagli Emmy di quest'anno, dopo la vittoria della scorsa edizione, rimandando una sua possibile terza candidatura al 2018.



La quinta stagione sarà anche quella conclusiva per lo show che riprenderà con Rachel di nuovo schierata contro le Sestras ed in attesa di incontrare il fondatore della Neoluzione, P.T. Westmoreland. Cosima si trova in un villaggio all'interno dell'isola insieme a Delphine e alla cura, a lungo cercata, per la malattia che affligge tutti i cloni. Sarah è rimasta ferita dopo uno scontro con Rachel ed ha scoperto che Kyra e Mrs. S sono state rapite da Ferdinand. 

Non sono state fatte anticipazioni di alcun tipo riguardo alla trama di quest'ultima stagione, ma dal materiale rilasciato da BBC e dagli indizi lasciati nelle stagioni precedenti appare evidente che gli ultimi 10 episodi porteranno ad uno scontro aperto tra i membri del "Clone Club" e i Neoluzionisti, che culminerà nella resa dei conti definitiva. Gli ideatori della serie Graeme Manson e John Fawcett hanno dichiarato di aver pensato Orphan Black come un racconto in cinque stagioni perciò è lecito aspettarsi un finale che chiuda inequivocabilmente la storia iniziata 5 anni fa. Sempre gli showrunner avevano parlato della possibilità di uno spin-off da realizzare alla fine dello show, ma al momento niente è stato confermato dagli autori o da BBC. Torneranno a far parte del cast anche Jordan Gavaris, Kevin Hanchard, Maria Doyle Kennedy, Evelyne Brochu, Kristian Bruun e Ari Millen.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...