1 aprile 2017

Record di visualizzazioni per il trailer di 'It' - Un video mette a confronto originale e remake

Di Gabriele La Spina

Probabilmente nessuno avrebbe immaginato numeri così alti per il semplice debutto del primo teaser trailer ufficiale. Eppure che si amino o no i remake, quello di Andres Muschietti ha superato ogni record immaginabile arrivando alla cifra astronomica di 197 milioni di visualizzazioni a 24 ore dal suo rilascio superando il record di Fast and Furious 8 di 139 milioni. Un numero, quello del teaser di It, destinato a gonfiarsi ulteriormente, raggiunte le 36 ore dal rilascio è arrivato infatti a 246 milioni di visualizzazioni.
Tanto rumore per il trailer di questo attesissimo remake, ma tante voci negative. In molti hanno infatti criticato le prime immagini dal remake che vedremo nelle sale a settembre. Il primo adattamento del romanzo di Stephen King risale al 1990, una miniserie di infima qualità, a cui molti sembrano stranamente ancora affezionate, qual è il motivo? Probabilmente i detrattori di questo nuovo remake hanno visto la miniserie in due episodi nel periodo della loro infanzia, e come uno dei più dolci film Disney è diventato uno dei ricordi più intensi poiché spaventosi. Ma la scarsa qualità del prodotto di Tommy Lee Wallace è innegabile, l'unica cosa a brillare è proprio la performance di Tim Curry. Ed è infatti il suo Pennywise a rendere vivido e intoccabile il ricordo degli attuali detrattori del trailer.



Il video maker Matt Skuta ha realizzato un montaggio che ha fatto ben presto il giro del web, dove paragona passo dopo passo ogni scena della miniserie originale, alle scene viste nel trailer del remake presto nelle sale. Il risultato è un confronto qualitativo ma anche quello che sarebbe potuto essere un trailer dell'originale miniserie del 1991, se fosse stato realizzato oggi.

Il remake di It sembra essere, al contrario delle schiere di detrattori, uno dei pochi necessari degli ultimi anni. Quel po' che si evince da teaser dei record, è un adattamento che possa dare giustizia al complicato romanzo di Stephen King edito nel 1986.

It sarà nelle sale italiane dal 24 settembre.


Fonte: Variety

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...