1 aprile 2017

Ryan Murphy dedicherà il quinto episodio di 'Feud: Bette and Joan' alla notte degli Oscar 1963

Di Simone Fabriziani

Il meglio della miniserie Feud: Bette and Joan deve ancora arrivare. A svelarlo è proprio il creatore e produttore esecutivo della serie Ryan Murphy che anticipa più di un dettaglio riguardante il quinto episodio della faida tra le dive della Old Hollywood Joan Crawford  e Bette Davis.
Il titolo emblematico del quinto capitolo "And The Winner Is...(The Oscars of 1963)" già pregusta quale sarà il fulcro narrativo della puntata di questa domenica; Murphy svela a Pete Hammond di Deadline.com che lo spettatore televisivo dovrà prepararsi ad un'ora completamente dedicata ai retroscena della infausta notte degli Oscar 1963, culmine della rivalità tra la Crawford e la Davis dopo la travagliata lavorazione del cult che le vede protagonista Che fine ha fatto Baby Jane.



Il quinto episodio sarà il palcoscenico delle macchinazioni di Joan Crawford prima della cerimonia degli Academy Awards, incitando e persuadendo molti dei membri dell'A.M.P.A.S e le due concorrenti femminili candidate Geraldine Page e Anne Bancroft a non presentarsi alla cerimonia di gala, convincendo addirittura le due interpreti a lasciare che sia la Crawford stessa a ritirare la statuetta in caso di vittoria della Page o della Bancroft.
Inutile aggiungere che nel 1963 l'Oscar femminile andò ad Anne Bancroft per l'indimenticabile ruolo in Anna dei miracoli.



FONTE: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...