3 maggio 2017

Cannes 2017: Nuova immagine e sinossi da 'Based on a True Story' di Polanski con Eva Green

Di Gabriele La Spina

Un po' Attrazione fatale, un po' Inserzione pericolosa, il nuovo film di Roman Polanski atteso per il prossimo Festival di Cannes questo mese, dove verrà presentato fuori concorsi, sembra spingersi verso un genere poco battuto da regista. Based on a True Story si prospetta come un thriller dalle tinte erotiche sulle corde di recenti pellicole come Elle di Paul Verhoeven, ma qui la protagonista non è la divina Isabelle Hupper, bensì la giovane Eva Green.

Dopo il successo del suo ultimo libro dedicato alla madre, la scrittrice Delphine attraversa un periodo non proprio facile. A complicarle l'esistenza è una ammiratrice il cui interesse rasenta l'ossessione: le sue lettere dal tono minatorio accusano la scrittrice di aver dato la sua famiglia in pasto al pubblico. A poco a poco, la relazione tra le due sarà profondamente segnata dalla personalità manipolatrice e predatoria della seconda, intenta a prendere il controllo sulla vita di Delphine. 

Based on a True Story è ispirato al romanzo di Delphine de Vigan. Nel film, ancora senza una data d'uscita, vedremo come co-protagonista Emmanuelle Seigner, già diretta dal regista nella sua più recente pellicola, Venere in pelliccia del 2013. A firmare la sceneggiatura è Olivier Assayas.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...