10 mag 2017

La colonna sonora de 'L'inganno' di Sofia Coppola è stata scritta dal gruppo rock Phoenix

Di Gabriele La Spina

A una settimana dal debutto della pellicola al Festival di Cannes 2017, dove parteciperà al concorso della selezione ufficiale, scopriamo un ulteriore dettaglio sul mood del nuovo lavoro di Sofia Coppola. È stato infatti confermato che il gruppo rock francese Phoenix ha realizzato la colonna sonora de L'inganno, facendo evincere i toni probabilmente differenti a quelli delle musiche sentite nel trailer ufficiale.

Le musiche dei Phoenix sono state utilizzate da Sofia Coppola già in numerose occasioni in passato per le sue pellicole, memorabili infatti i sottofondi di Lost in Translation e Somewhere

L’adattamento di Sofia Coppola del romanzo The Beguiled, opera di Thomas Cullinan, racconta le vicende di una scuola di ragazze nello stato di Virginia nel 1864.  Con l’infuriare della Guardia Civile le ragazze della Miss Martha Farnsworth Seminary for Young Ladies vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paraggi e condotto al riparo.

Il film sarà nelle sale italiane dal 14 settembre. Prima debutterà al Festival di Cannes 2017 in concorso. Nel cast Nicole Kidman, Colin Farrell, Elle Fanning e Kirsten Dunst.



Fonte: Film Music Reporter

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...