16 mag 2017

La HBO annuncia 'The New Pope' di Paolo Sorrentino, ma non sarà il sequel di 'The Young Pope'

Di Simone Fabriziani

Non ci sarà una seconda stagione per l'acclamata miniserie The Young Pope. Ad ufficializzarlo poco fa la HBO, che annuncia a sorpresa una nuova collaborazione televisiva con il regista premio Oscar Paolo Sorrentino dal titolo emblematico The New Pope.

Nonostante il titolo provvisorio faccia pensare ad un seguito diretto delle peripezie papali del Lenny Belardo interpretato da Jude Law, la HBO ammette che non sarà un seguito della miniserie in collaborazione con Sky andata in onda sull'emittente satellitare italiana lo scorso autunno, ma "sarà un nuovo approccio al mondo moderno del papato e del Vaticano, con protagonisti completamente nuovi".


Ancora nessuna notizia su chi interpreterà il ruolo titolare, ma a quanto pare la nuova miniserie scritta dallo stesso Sorrentino e dal suo collaboratore Umberto Contarello, entrerà in produzione verso la fine del 2018, dopo la release cinematografico di Loro, annunciato lungometraggio dedicato alla controversa figura politica di Silvio Berlusconi e portato in vita sul grande schermo dal soldae Toni Servillo.


FONTE: Variety

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...