19 maggio 2017

'L'inganno': Nuove scene nel primo spot del film di Sofia Coppola

Di Gabriele La Spina

Tra una settimana il nuovo film di Sofia Coppola debutterà al Festival di Cannes 2017, quattro anni dopo Bling Ring, con un cast altisonante formato da Nicole Kidman, Colin Farrell, Kirsten Dunst ed Elle Fanning. Una pellicola che segna una nuova visione nel cinema della regista di Lost in Translation, da sempre contraria ai remake che in questo caso ha voluto rischiare dando una diversa lettura alla pellicola di culto del 1971.

L'inganno si basa su un romanzo di Thomas Cullinan e racconta la storia, sullo sfondo della Guerra civile, di un gruppo di studentesse che, nel loro collegio del Sud, accolgono un soldato nemico ferito. Mentre le ragazze si prendono cura del soldato e ne curano le ferite, in casa iniziano a montare forti tensioni sessuali e pericolose rivalità che, rompendo ogni tabù, portano a svolte inaspettate.
Mentre Philippe Le Sourd (The Grandmaster) si è occupato della fotografia della pellicola, il gruppo rock francese Phoenix ha realizzato le musiche basadosi sul "Magnificat" di Monteverdi. Un dettaglio interessante riguarda inoltre la scelta di Sofia Coppola di girare con una aspect ratio di 1.66:1 dando grande importanza al linguaggio del corpo delle sue attrici protagoniste.

L'inganno verrà presentato il 24 maggio al Festival di Cannes, per poi approdare un mese dopo nelle sale americane. In Italia arriverà il 14 settembre.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...