Dopo Interstellar, Chrstopher Nolan è pronto a tornare quest'anno nelle sale con una pellicola di tutt'altro genere. Un film epico il cui carattere viene richiamato dal nuovo teaser rilasciato da Warner Bros. Pictures intitolato "400,000 Men".
Il nuovo film di Nolan è una ricostruzione dei fatti della celebre evacuazione di Dunkirk, quando, agli inizi della Seconda guerra mondiale, decine di migliaia di uomini delle truppe britanniche e delle forze alleate si ritrovarono circondati dalle forze nemiche. Intrappolati sulla spiaggia, con le spalle al mare e i tedeschi che avanzavano, i soldati dovettero così affrontare una situazione caotica ed estremamente difficile: l'operazione di salvataggio che venne messe in atto passò poi alla storia con il nome altisonante di "miracolo di Dunkerke".
Con un cast di alto livello formato da Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden e Barry Keoghan; Dunkirk arriverà nelle sale americane il 21 luglio, mentre in quelle italiane il 31 agosto.