Predizioni Emmy 2017: Miglior attrice in una miniserie o film tv

Seguici anche su:
Pin Share
Di Gabriele La Spina
Risulta inevitabile aprire le nostre predizioni con quella che è forse una delle categorie più interessanti degli Emmy 2017, poiché carica di nomi altisonanti che hanno offerto in questi mesi alcune delle performance televisive più belle, probabilmente tra le migliori degli ultimi anni passate per il piccolo schermo.

Le miniserie rispettivamente di HBO e FX, faranno sicuramente piazza pulita in questa edizione, ma su tutte Big Little Lies e Feud: Bette and Joan nascondono le probabili vincitrici di questa categoria. Se da un lato abbiamo le laccate Susan Sarandon e Jessica Lange, nei panni delle dive cadute Bette Davis e Joan Crawford, dall’altra le abbiamo le più giovani Reese Witherspoon e Nicole Kidman interpreti della deliziosa miniserie di Jean-Marc Vallée. 
Tutte e quattro le attrici citate sembrano essere un presenza certa nella categoria attoriale principale femminile dedicata alle miniserie e ai film televisivi, ma è proprio da quest’ultima tipologia che proviene la rinata Oprah Winfrey in un ruolo realmente vissuto per il film di HBO, The Immortal Life of Henrietta Lacks. Impossibile che gli Emmy non includano la Winfrey, e forse anche che non la premino surclassando le più quotate Lange e Kidman. Il sesto e ultimo posto delle selezionate potrebbe essere invece destinato a Carrie Coon, grande protagonista del piccolo schermo quest’anno, ben più apprezzata per il ruolo di protagonista nella terza stagione di Fargo.
Tanti altri nomi potrebbero però subentrare a sorpresa, come l’ex desperate housewife Felicity Huffman che ha dato quest’anno l’ennesima prova del suo talento con American Crime, il ritorno di Lauren Graham con il revival di Netflix, Gilmore Girls: A Year in the Life e infine Sanaa Lathan per la serie Shots Fired. L’asso nella manica di questa categoria, e probabilmente il nome che ci sarebbe piaciuto vedere tra le nominate, è Bryce Dallas Howard per la terza stagione di Black Mirror
Predizioni:
Jessica Lange, “Feud: Bette and Joan”
Nicole Kidman, “Big Little Lies”
Susan Sarandon, “Feud: Bette and Joan”
Reese Witherspoon, “Big Little Lies”
Oprah Winfrey, “The Immortal Life of Henrietta Lacks”
Carrie Coon, “Fargo”

Alternative:
Bryce Dallas Howard, “Black Mirror”
Felicity Huffman, “American Crime”
Sanaa Lathan, “Shots Fired”
Lauren Graham, “Gilmore Girls: A Year in the Life”