16.5.17

Prima clip e poster per 'Happy End', di Michael Haneke e con Jean-Louis Trintignant e Isabelle Huppert

Di Simone Fabriziani

Manca soltanto un giorno al debutto dell'edizione 2017 del Festival di Cannes, e tra i titoli di punta di una competizione invidiabile e di qualità c'è anche l'attesissimo ritorno del regista austriaco Michael Haneke con il suo Happy End-

Dopo le due Palme d'oro vinte nei precedenti dieci anni con capolavori come Il nastro bianco e Amour, Haneke riprova a conquistare la croisette riunendo alcuni dei suoi interpreti sodali, tra cui le leggende della recitazione europea Jean-Louis Trintignant e la candidata all'Oscar Isabelle Huppert, così come un inedito Toby Jones.


In anteprima mondiale a Cannes il prossimo 22 Maggio, Happy End è il ritratto freddo e spietato di una famiglia benestante di Calais che, lontana dal dramma degli sbarchi migratori nel porto francese, rimane sorda e cieca alla dura realtà di una società che sta cambiando velocemente.

Potete vedere la prima clip del film tramite TheFilmStage.com.



FONTE: The Film Stage