5 maggio 2017

Prima immagine di 'Casa Howard', la serie remake di Kenneth Lonergan

Di Gabriele La Spina

Lo scorso anno è stato acclamato dalla critica mondiale per il suo sofferto Manchester by the Sea, con il quale ha vinto l'Oscar per la miglior sceneggiatura, quest'anno Kenneth Lonergan è pronto a conquistare il piccolo schermo cimentandosi nell'adattamento di un grande classico di James Ivory del 1992, basato sul romanzo di Edward Morgan Forster, Howards End, in Italia Casa Howard.

Il mancato fidanzamento fra il ricco Paul e l'estrosa intellettuale Helen provoca la rottura dei rapporti fra le due famiglie. Il giovane e squattrinato Leonard fa la conoscenza di Helen e di sua sorella maggiore, Margaret. Svaniti col tempo i motivi di attrito, la madre di Paul diviene molto amica di Margaret, tanto che, in punto di morte, affida a un biglietto la volontà di lasciarle Casa Howard, un cottage di sua proprietà. Molti altri drammatici avvenimenti si susseguono, finché Casa Howard ospiterà Margaret, ormai divisa dal marito, che assiste sua sorella Helen e il bambino di lei, avuto da Leonard. 

Nel cast della serie scritta da Lonergan troviamo Hayley Atwell, Matthew Macfadyen, Julia Ormond, Philippa Coulthard, Joseph Quinn, Rosalind Eleazar, Tracey Ullman e Alex Lawther. Composta da 4 episodi la serie andrà in onda quest'anno su Starz e BBC One. 


Fonte: IndieWire

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...