11 mag 2017

Primo trailer per 'Top of the Lake: China Girl', serie tv con Elisabeth Moss e Nicole Kidman

Di Gabriele La Spina

Una delle più grandi sorprese di questa edizione del Festival di Cannes, insieme alla proiezione speciale di Twin Peaks, è stata l'inclusione della seconda stagione dell'acclamata serie di Jane Campion, a testimonianza di quanto le serie televisive abbiano un grande peso nella comunità artistica di oggi. Top of the Lake: China Girl si mostra oggi, a una settimana dal suo debutto a Cannes, con il primo trailer ufficiale.

Girata a Sydney lo scorso giugno, Top of the Lake: China Girl si aprirà con il ritrovamento del cadavere di una ragazza asiatica nella riva della Bondi Beach di Sydney. Ancora una volta l'agente Robin Griffin, interpretata da Elisabeth Moss, sarà coinvolta nelle ricerche. Affiancata da un nome d'eccezione, Nicole Kidman nei panni del misterioso personaggio di Julia, che ha richiesto una notevole trasformazione per l'attrice australiana. Nel cast figurano anche Liv Hewson, David Dencik (La talpa), Alice Englert (Beautiful Creatures), Ewen Leslie (The Daughter) e Gwendoline Christie (Il trono di spade). Jane Campion ha diretto il primo dei sette episodi della stagione, per poi affidare la regia ad Ariel Kleiman. La sceneggiatura degli episodi è ancora una volta firmata dalla stessa Campion insieme a Gerald Lee.

Dopo la sua messa in onda la prima serie ha guadagnato 8 nomination agli Emmy, 5 ai Critics' Choice e 2 ai SAG, BAFTA e Golden Globes dove Elisabeth Moss ha vinto come miglior attrice in una miniserie.

La nuova stagione di Top of the Lake andrà in onda alla settembre su BBC First in Australia, BBC Two in UK e su SundanceTV e Hulu negli USA.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...