17 mag 2017

Rosamund Pike sarà Marie Curie nel biopic 'Radioactive'

Di Gabriele La Spina

Dopo la sua nomination all'Oscar per la sua acclamata performance nel thriller di David Fincher, Gone Girl, la talentuosa Rosamund Pike ha fatto grande fatica a trovare buoni ruoli all'altezza delle sue capacità ma soprattutto delle aspettative del pubblico, speranzoso di rivederla calcare nuovamente il tappeto rosso degli Oscar tra le nominate. Un nuovo progetto sul celeberrimo personaggio storico di Marie Curie, si prospetta all'orizzonte della Pike, diretto dalla brillante regista del film d'animazione Persepolis.

Radioactive è stato adattato dallo sceneggiatore Jack Thorne, famoso al momento per aver firmato la sceneggiatura dell'opera teatrale Harry Potter e la maledizione dell'erede, che ha preso spunto dalla biografia su Marie e Pierre Curie, "Radioactive: Marie & Pierre Curie: A Tale of Love and Fallout" di Lauren Redniss. Il film racconterà la storia quasi favolistica della vita dei Curie, raccontando del loro amore, la scoperta scientifica della radioattività e la lunga ombra che sarebbe stata gettata sulla propria vita.

Il film, che sarà diretto da Marjane Satrapi, sarà prodotto dalla Working Title e da StudioCanal. Ancora gran parte del cast deve essere scelta per i ruoli degli interpreti principali, tuttavia le riprese potrebbero partire entro la fine dell'anno.


Fonte: Variety

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...