16 mag 2017

Terminate le riprese di 'The Favourite' - La sinossi ufficiale del nuovo film di Lanthimos con Emma Stone


Di Gabriele La Spina

In tempo per dedicarsi al lancio del suo The Killing of the Sacred Deer a Cannes, seguito da una fulgida promozione per la A24 che lo porterà a novembre nelle sale americane, Yorgos Lanthimos, il geniale regista di The Lobster e Dogtooth, ha appena finito di girare a Londra, The Favourite, un ambizioso dramma in costume con Emma Stone e Rachel Weisz protagoniste. La Fox Searchlight, che ha da qualche giorno acquisito la pellicola, ha finalmente svelato la trama del film.

The Favourite viene descritto come un racconto osceno e acerbo degli intrighi reali, tra passione, invidia e tradimento, nella corte della regina Anna all'inizio del 18° secolo in Inghilterra. Al centro della storia è la regina stessa (interpretata da Olivia Colman), il cui rapporto con la sua confidente, consigliere e amante clandestina Sarah Churchill, duchessa di Marlborough (Rachel Weisz) viene sconvolto dall'arrivo della cugina più giovane della Duchessa, Abigail (Emma Stone). Ben presto l'equilibrio del potere si sposta tra le donne mentre giocano con l'influenza della Regina e della corte.

Il film vede nel cast anche Mark Gatiss, Joe Alwyn e Nicholas Hoult. Sarà distribuito dalla Fox Searchlight in tutto il mondo nel 2018.


Fonte: IndieWire

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...