5 maggio 2017

'Tully': Il nuovo film di Jason Reitman con Charlize Theron nelle sale americane ad aprile 2018

Di Gabriele La Spina

Le foto della notevole trasformazione fisica di Charlize Theron sul set di Tully, risalenti a diverse settimane fa, ci hanno lasciato presagire un ruolo che avrebbe potuto riscattare la talentuosa attrice dell'essere stata snobbata dagli Oscar nel 2012 per Young Adult, dove diretta da Jason Reitman, ha offerto una delle migliori performance della sua carriera. Con lo stesso Reitman alla regia, e la stessa Diablo Cody alla sceneggiatura, Tully potrebbe essere un secondo tentativo, ma la release decisa dalla Focus intralcerà la sua oscar race?

La Focus Features che ha appena acquisito la pellicola, ha infatti deciso di fissare la sua data d'uscita per il 20 aprile del 2018. Evitando una release anticipata a quest'anno, probabilmente per il ricco piatto che la Focus ha già per il 2017, e relegando la pellicola alla primavera, un periodo non propriamente adatto alla corsa agli Oscar. 

In Tully, Charlize Theron interpreta il ruolo di Marlo, una madre di due bambini e incinta del terzo, che riceve come regalo dal fratello una tata per aiutarla durante la sera. Dapprima titubante di fronte alla situazione, Marlo stringerà un legame unico con la riflessiva, sorprendente e talvolta impegnativa, giovane tata di nome di Tully, una collegiale dallo spirito libero in grado di sconvolgerle l'esistenza.

A seguito dell'annuncio dell'acquisizione di Tully, la Focus si è dichiarata entusiasta di "collaborare con Reitman per la prima volta dopo essere stati sempre grandi ammiratori del suo lavoro". "Si tratta di un'altra performance accattivante" hanno aggiunto su quella di Charlize Theron "in una pellicola dove la regia di Reitman e le parole di Diablo Cody trovano il perfetto equilibrio tra dramma e commedia". 
La data d'uscita americana lascia tuttavia presagire un debutto al Sundance Film Festival, anche se nulla è prevedibile al momento.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...