09 mag 2017

Vanessa Redgrave si unisce a Christoph Waltz in 'Georgetown', primo film da regista per l'attore austriaco

Di Simone Fabriziani

Due premi Oscar su due nomination per l'attore austriaco Christoph Waltz, prolifico interprete di origine europea "scoperto" da Quentin Tarantino nel 2009 con il capolavoro Bastardi senza gloria; dopo collaborazioni eccellenti con molti dei maestri contemporanei dietro la macchina da presa, Waltz debutterà presto anche lui alla regia.
Il suo primo film dietro la macchina da presa sarà infatti Georgetown, adattamento del romanzo omonimo del premio Pulitzer David Auburn, a sua volta ispirato a fatti realmente accaduti nel 2011 a Washington.

Ad accompagnare Waltz sul grande schermo (sarà infatti anche l'interprete maschile principale) il premio Oscar Vanessa Redgrave nei panni della consorte più anziana. Il film racconterà difatti della tragica storia vera di Albrecht Mutt, condannato alla prigione nel 2011 per essere sospettato di aver assassinato a sangue freddo la sua moglie più anziana nella loro casa nel sobborgo di Georgetown a Washington, meta di dei molta della vita mondana della capitale statunitense.

L'uscita è prevista per la fine del prossimo anno.



FONTE: Variety

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...