30 giugno 2017

Claire Foy sarà la moglie di Neil Armstrong nel nuovo film di Damien Chazelle

Di Gabriele La Spina

Il successo mondiale di La La Land, che gli ha conferito l'Oscar come miglior regista, ha affermato Damien Chazelle tra i nuovi registi più richiesti di Hollywood, non vi è da stupirsi che uno dei progetti più allettanti di prossima uscita sia capitato nelle sue mani: un biopic sull'astronauta Neil Armstrong. A coronare il tutto un cast di ottimi interpreti a cui si aggiunge la giovane Claire Foy, conosciuta soprattutto per il ruolo nell'acclamata serie The Crown.

A divulgare la notizia è Baz Bamigboye del Daily Mail, l'attrice interpreterà il ruolo di Janet Armostrong, moglie di Neil Armstrong che sarà impersonato da Ryan Gosling. Basato sulla biografia di James Hansen "First Man: The Life Of Neil A. Armstrong", il film racconta la storia della missione della NASA per l'atterraggio di un uomo sulla luna, concentrandosi su Armstrong durante gli anni dal 1961 al 1969. Con un racconto in prima persona, il film esplorerà i sacrifici e il costo - per Armstrong e per l'America - di una delle missioni spaziali più pericolose della storia. Armstrong è morto nel 2012 all'età di 82 anni.

Nel cast di First Man troveremo anche Corey Stoll, che interpreterà il ruolo di Buzz Aldrin, che fu a bordo del Modulo Lunare Apollo 11, seconda persona a camminare sulla luna dopo Armstrong il 21 luglio del 1969. E Kyle Chandler che interpreterà Deke Slayton, uno degli astronauti del Mercury Sette, che avrebbe dovuto effettuare il suo lancio lunare poi impeditogli a causa di un ritmo cardiaco irregolare nel 1962.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...