21 giugno 2017

Kyle Chandler e Corey Stoll si uniscono al cast del nuovo film di Damien Chazelle, 'First Man'

Di Gabriele La Spina

Due ottimi interpreti che in questi anni hanno trovato soprattutto spazio nel mondo televisivo, affiancheranno Ryan Gosling nel biopic firmato da Damien Chazelle, che dopo La La Land si dedicherà a tutt'altro genere passando da Hollywood alla NASA. Se Kyle Chandler può essere ricordato per il suo recente ruolo in Manchester by the Sea, ricorderemo invece la partecipazione di Corey Stoll alla serie horror The Strain.

Basato sulla biografia di James Hansen "First Man: The Life Of Neil A. Armstrong", il film racconta la storia della missione della NASA per l'atterraggio di un uomo sulla luna, concentrandosi su Armstrong durante gli anni dal 1961 al 1969. Con un racconto in prima persona, il film esplorerà i sacrifici e il costo - per Armstrong e per l'America - di una delle missioni spaziali più pericolose della storia. Armstrong è morto nel 2012 all'età di 82 anni.

Corey Stoll interpreterà il ruolo di Buzz Aldrin, che fu a bordo del Modulo Lunare Apollo 11, seconda persona a camminare sulla luna dopo Armostrong il 21 luglio del 1969. Mentre Kyle Chandler interpreterà Deke Slayton, uno degli astronauti del Mercury Sette, che avrebbe dovuto effettuare il suo lancio lunare poi impeditogli a causa di un ritmo cardiaco irregolare nel 1962.

L'uscita di First Man negli USA è fissata per il 12 ottobre 2018.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...