28 giugno 2017

Lena Dunham scriverà il remake di 'Toni Erdmann'

Di Gabriele La Spina

L'attrice, regista e sceneggiatrice Lena Dunham è in trattative per scrivere la sceneggiatura del remake di Vi presento Toni Erdmann, al fianco della sceneggiatrice televisiva Jenni Konner. Un remake della commedia amara tedesca a cui Paramount lavora già da diversi mesi, l'annuncio delle due sceneggiatrici segue quello dei protagonisti che saranno un ritrovato Jack Nicholson e Kristen Wiig.

Senza preavviso, il sessantacinquenne Winfried si reca in visita dalla figlia Ines, che vive a Bucarest e lavora come consulente aziendale. Poiché si convince che Ines abbia perso il suo senso dell'umorismo, inizia a sorprenderla con una serie imprevista di scherzi e battute, a partire dalla sua totale trasformazione in Toni Erdmann. Presentandosi con un aspetto irriconoscibile e con un'offerta lavorativa che Ines non può rifiutare, tra i due nascerà un inaspettato legame: tanto più si tratteranno male quanto più si avvicineranno.

L'originale di Maren Ade, altamente contraria alla realizzazione di questo remake, è stato uno dei più grandi successi cinematografici europei dello scorso anno. 

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...