5 giugno 2017

'Loro': La Focus distribuirà il biopic di Sorrentino su Silvio Berlusconi

Di Gabriele La Spina

A seguito della vittoria del premio Oscar come miglior film straniero per La grande bellezza, quella di Paolo Sorrentino è stata un'irrefrenabile escalation che lo ha portato a diventare ad oggi il regista italiano più amato al mondo e negli USA. Dopo il successo della serie HBO, The Young Pope, il nuovo progetto che seguirà la vita dell'ex premier Silvio Berlusconi, ha immediatamente fatto gola alla Focus Features, che oggi ne ha acquistato i diritti di distribuzione per il mercato americano e italiano.

Su una sceneggiatura di Umberto Contarello, Loro esplorerà la storia di Berlusconi e della sua corte, i cui membri lo hanno spalleggiato nella sua ascesa verso le vette del business e della politica italiana. Alla produzione ci sarà Nicola Giuliano, che con la Indigo Film ha contribuito al successo de La grande bellezza. Mentre, con poca sorpresa, Servillo è il primo nome trapelato dal cast, la produzione sarebbe adesso alla ricerca dell'attrice per interpretare Veronica Lario.

Le riprese del film inizieranno in Italia questa estate, ma non è ancora chiaro quando la Focus deciderà di distribuirlo nelle sale.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...