28 giugno 2017

'Mayday 109': Ansel Elgort nei panni di un giovane John F. Kennedy durante la Seconda Guerra Mondiale

Di Gabriele La Spina

Se il successo di Baby Driver, di Edgar Wright ha sancito l'evoluzione di Ansel Elgort da attore di teen movie a interprete consolidato, l'aver firmato per interpretare uno dei personaggi storici più importanti per l'America non fa che confermare l'avvio di una possibile brillante carriera. L'ex protagonista di Divergent, interpreterà infatti John F. Kennedy nel dramma Mayday 109, che racconterà un episodio differente dal solito, della vita del presidente degli USA più amato.

Nel 1943 Kennedy era il comandante della pattuglia torpediniera PT 109 nel Sud del Pacifico, quando è stato speronato da un Amagin cacciatorpediniere giapponese, perdendo due membri dell'equipaggio. Con l'equipaggio creduto morto dagli alleati, Kennedy ha condotto gli 11 sopravvissuti a nuoto su un'isola deserta, dove l'equipaggio si è dovuto nascondere dal passaggio delle chiatte giapponesi.
Kennedy ha nuotato per più di due miglia verso altre due isole in cerca di aiuto e di cibo, poi guidò i suoi uomini a Olasana Island, che aveva alberi di cocco e acqua potabile, prima che fossero in salvo. Lui e i suoi compagni conobbero gente amichevole e dopo aver scarabocchiato un SOS su una noce di cocco, sono stati finalmente trovati dai soccorritori.

Si tratta di un progetto in fase di sviluppo già dal 2015, basato su una sceneggiatura di Samuel Franco ed Evan Kilgore. Una storia tuttavia già portata sul grande schermo della Warner Bros. nel 1963, in un film con Cliff Robertson nel ruolo di Kennedy. 

Fonte: Variety

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...